Chrome schermo nero Google Maps in Linux

Può succedere andando ad aprire Google Maps con Chrome o Chromium, di ritrovarsi davanti ad una bella mappa nera con tutti i comandi di Maps ben visibili…questa potrebbe essere la soluzione al problema!

Aprite Chrome o Chromium, andate in Impostazioni -> Mostra impostazioni avanzate e nella sezione Sistema togliete il flag a “Usa accelerazione hardware quando disponibile” ed eseguite il riavvio come richiesto.

Se non dovesse bastare aprite di nuovo Chrome o Chromium, nella barra degli indirizzi inserite il seguente indirizzo e premete invio:

chrome://flags/

Oppure cliccate su questo link

Nella finestra visualizzata individuate la voce Disattiva WebGL e cliccate su abilita, dopodiché riavviate Chrome o Chromium e tornate su Google Maps, adesso tutto dovrebbe funzionare alla perfezione!

chrome-flags

That’s all folks!

Pubblicato da Simone Tromboni

Appassionato di informatica e tecnologia fin dall'infanzia, mi occupo di consulenza, assistenza, programmazione, web e di tutto quello che comunque riguarda il mondo dell'information tecnology. In questo blog, quando possibile, cercherò di riportare alcuni miei appunti inerenti soprattutto al mondo di Linux e del software Open Source.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.